DANZA AEREA e DANZA ACROBATICA

Data inizio : 10 novembre 2012
Data di fine : 30 aprile 2013
Orario : 15:00  alle  15:00

Telefono : 3336159550

Traccia itinerario Ingrandisci mappa

Descrizione

DANZA AEREA e DANZA ACROBATICA: DISCIPLINE AEREE del circo con Loretta Morrone e DANZA ACROBATICA con il duo Zamaga.
Stages da Novembre 2012 ad Aprile 2013


DISCIPLINE AEREE DEL CIRCO
Il lavoro si articolerà partendo dall’elemento Terra come luogo preparatorio di riscaldamento, allungamento e potenziamento muscolare con elementi di pre-acrobatica per arrivare all’elemento Aria tramite l’insegnamento delle figure e delle chiavi di movimento del tessuto aereo e del trapezio. Finalizzato alla creazione di coreografie di danza aerea.

Loretta Morrone, artista a contatto con l'aria, diplomata come Artista di Nouveau Cirque e come Attrice di Prosa alla Scuola di Teatro di Bologna, di formazione professionale, direttrice Alessandra Galante Garrone. Si specializza in Acrobazie Aeree con Akemi Yamauchi del Cirque Baroque, Nicole Kehrberger, con Samuel Jornot, coreografo del Cirque du Soleil, alla Scuola di Circo Picolino di Salvador, Brasile ed a Madrid con Roberto Gasca, artista del Cirque du Soleil. Ha studiato clown, maschere e teatro fisico con Pierre Bylan, Alessandra Galante Garrone, Claudia Contin, Yves Lebreton, Hanna Danan Alexandre, danza moderna e contemporanea con Michail Zubkov e Chiara Fulgentini, danza classica con Yoko Wakabayashi, seminari di danza con Marigia Maggipinto (Tanztheater, Pina Bausch), Malik Rumeau, Martin Keogh, Atsushi Takenouchi e Claude Coldy. Ha organizzato stage e corsi di formazione insegnando presso Broadway a Tropea, Scuola di Circo di Trento Matteo Trenti, Impianto Sportivo di San Miniato, Teatro C'art, "Stage Mask" Teatro Binario di Cotignola, Spazio Nu Pontedera. Da circa 12 anni studia le discipline aeree e si esibisce ad altezze vertiginose, singolarmente ed in gruppo collaborando con compagnie di teatro e di danza, registi, coreografi ed agenzie di eventi: StudioFesti, Festeggiamento dei 150 anni a Torino collegamento televisivo con la Rai, Premio Letterario Internazionale Elba Raffaello Brignetti, Premio Letterario Castelfiorentino Patrizia Valduga, Compagnia Botega di Roma, Sfilata di Moda Notte di Stelle Isola Elba, Sfilata di Moda Black Circus Mantova, Evento Banca San Paolo Palazzo Reale di Torino, Centenario del Trenino Rosso del Bernina, Circo Nero, Mostra di Quadri di A. Sole Costa, Serata d'onore con Carla Fracci Teatro dei Rozzi di Siena, Il Ballo del Doge Venezia, , Mascheranda Venezia, Spettacolo Il sogno di Volare ambientato sopra un pallone aereostatico, Concerto Goran Bregovic Festambiente Rispescia, Festival Mercantia, Certaldo (Fi), Festival Incanti e banchi (Fi), Festival La Luna e' Azzurra San Miniato (Pi), Veroli Festival (Fr), Opera Lirica Falstaff regia di Matelda Cappelletti, Città della Scienza di Napoli, Electro Venice Festival, Sondrio Film Festival.ACROBATICA e ACROBAZIA DRAMMATICA
Il nostro lavoro ha l’obbiettivo di evolvere con fluidità e armonia un gesto tecnico o acrobatico.
Aperto a danzatori, atleti, circensi, acrobati o chiunque abbiamo voglia di mettere alla prova se stesso….
La prima parte della lezione sarà dedica ad un riscaldamento prendendo consapevolezza di corpo e spazio, successivamente allo streching e alla preparazione fisica.Nella seconda fase si affronterà lo studio di alcuni movimenti base dell’acrobatica.
Nella parte finale affronteremo il gesto acrobatico all’interno di una coreografia, esaltando l’espressività e la fluidità del movimento.
Duo ZaMagA
Maria Agatiello e Marco Zanotti hanno unito le loro arti e diventati il Duo ZaMagA nel 2005.
L’esperienza decennale, nella compagnia Kataklò, diretta dalla campionessa e coreografa Giulia Staccioli, con la quale si sono affermati a livello internazionale, li ha portati in giro per il mondo: con le quattro produzioni di cui sono protagonisti hanno partecipato ad eventi esclusivi come l’apertura delle Olimpiadi invernali di Torino 2006, il 60nnale dell’ARS, con una coreografia presentata sulla parete del Palazzo dei Normanni a Palermo, il Capodanno di Hong Kong, e hanno presenziato nei più importanti teatri e festival internazionali (uno fra tutti il Festival di Edimburgo in Scozia).
Negli anni hanno collaborato con diverse realtà della scena nazionale ed internazionale di physical theatre. Fra gli altri la compagnia Sonics, il gruppo LiberiDì, il coreografo Ivan Manzoni, l’agenzia StudioFesti, prendendo parte ad eventi di diversa natura, teatrale, performativa, spettacolare.
Da diversi anni studiano la tecnica aerea e lavorano ad altezze elevate, in coppia e singolarmente. Amalgamando le loro esperienze e spinti dalla forte passione per la danza e l’acrobatica, Maria e Marco si esprimono con forza, plasticità, eleganza e trasportano il pubblico in una continua sorpresa.
Maria e Marco organizzano stage per adulti e bambini, accompagnando chi li segue nel loro mondo di straodinaria, aerea atleticità.

Date:
10-11 Novembre 2012
8-9 Dicembre 2012
12-13 Gennaio 2013
16-17 Febbraio 2013
16-17 Marzo 2013
13-14 Aprile 2013

STAGE DI TESSUTI AEREI E TRAPEZIO STATICO ORARIO:
Sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00
Domenica dalle ore 11.00 alle ore 15.00

STAGE DI DANZA ACROBATICA
PER PRINCIPIANTI ORARIO:
Sabato dalle ore 13 alle 14.30
Domenica dalle ore 9 alle 10:30

(Possibilita' di pernottamento.)

LA FREQUENZA AGLI STAGES PUO' ESSERE A SCELTA FRA LA DANZA AEREA E LA DANZA ACROBATICA, SALTUARIA OPPURE E' POSSIBILE PARTECIPARE IN MODO CONSECUTIVO E CONTINUATIVO ALL'INTERNO DI UN PERCORSO FORMATIVO CHE PREVEDE LA CREAZIONE DI UNA PERFORMANCE INDIVIDUALE.

Per info:
0587 54 634
329 09 08 119 Massimo Pierini
349 13 71 631 Floriana Lombardo
3336159550 Loretta Morrone
info@spazionu.com
spazionu@gmail.com

Informazioni e iscrizioni workshop

Evento segnalato da

Evento segnalato da redazione


Per info:
0587 54 634
329 09 08 119 Massimo Pierini
349 13 71 631 Floriana Lombardo
3336159550 Loretta Morrone
info@spazionu.com
spazionu@gmail.com Informazioni e iscrizioni workshop

Event Categories: Arte e Cultura, Eventi Firenze, Eventi Lucca, Eventi Versilia, Nei dintorni, Pisa by Night, Segnalati dagli utenti, Teatro, and Tempo libero.

Eventi correlati

Recensione

Vota questo evento cliccando sulle stelline sotto :

Copyright 1998-2011 PisaOnline.it - All rights reserved