Eventi Ponsacco teatro – Tutta colpa di Elisabetta

Data inizio : 22 marzo 2013
Data di fine : 22 marzo 2013
Orario : 20:00  alle  23:30

Telefono : 3407340676-3401627865

Traccia itinerario Ingrandisci mappa

Descrizione

Un evento con fini benefici che si terrà il 22 marzo p.v con inizio alle ore 20:00 al Cinema Teatro Odeon di Ponsacco. la serata prevede un primo incontro alle ore 20:00 presso il foyer del Teatro dove verrà offerto a tutti i presenti un ottimo Apericena cui seguirà la presentazione del libro " Da Rospo a Principe " opera prima dello scrittore Stefano Borzumato edito da ArtEvent Book, a seguire con sipario alle 21:30  andrà in scena lo spettacolo" Tutta Colpa di Elisabetta",una commedia esilarante sull'eterna lotta tra la psiche femminile e la semplicità maschile.
La serata Patrocinata dal Comune di Ponsacco è organizzata in collaborazione tra l'Associazione Bhalobasa Onlus, il Cinema Teatro Odeon e la ArtEvent Book di Claudia Batoni prevede un ingresso ad offerta a partire da 10 euro.
L'intero incasso della serata verrà devoluto all'Associazione Bhalobasa onlus.
Alcuni cenni sul libro:
"Da Rospo a Principe" un romanzo ironico scritto in forma di diario da Stefano Borzumato dove si racconta gli anni dell'infanzia fino all'adolescenza di un bambino che tra carambolesche situazioni di vita quotidiana, cerca di sopravvivere mettendosi in luce agli occhi del padre e successivamente da adolescente, agli occhi dei compagni di scuola. Un libro ironico e allo stesso tempo esistenziale, che ricorda il "Giamburrasca" profondo di ognuno di noi. Scritto con un linguaggio ricercato e attento, che in maniera leggera, sottolinea le forti emozioni che ogni piccolo uomo deve affrontare per trovare i suoi spazi all'interno, prima della famiglia, e poi nella società. Una storia comune come tante altre, ma che nasconde in sé il fascino dello stravagante nella normalità, e questo grazie alla penna di Stefano, che sa raccontare le emozioni del protagonista facendole brillare come specchi al sole. Un diario che riporta tutti a pensare alla propria infanzia e che si legge con piacere e con il sorriso perché è un invito ai ricordi più teneri che tutti abbiamo dentro di noi.
Tommaso Gabbani
Lo Spettacolo :
Lo spettacolo Tutta colpa di Elisabetta, ovvero uomo contro donna e donnacontro uomo, scritto, diretto e interpretato da Luca Maschera e Daria Tedesco, esilarante lavoro sull'eterna lotta tra la psiche femminile e la semplicità maschile..

Risate, equivoci e riflessioni sulla vita di una coppia che scoppia senza mai esplodere, ovvero come lui e lei, nonostante tutto, siano alla continua ricerca l'uno dell'altra. Una commedia tragicomica all’interno della quale trova spazio anche il più classico Platone, rivisto e corretto dagli autori, e una straordinaria ballata scritta intorno al 1785 da Martini il Tedesco su parole di Jean Pierre Claris de Florian. Lo spettacolo racconta la vita di una coppia sconvolta dai continui fraintendimenti un escalation di risate ma non mancheranno serissimi momenti di riflessione. Opera prima del duo, lo spettacolo si contraddistingue per la particolarità del testo, un vero e proprio mix di fantasia, luoghi comuni e dramma interiore, il tutto portato in scena con un attenzione particolare alla comicità, vero e proprio cavallo di battaglia degli attori.

Daria Tedesco, attrice versatile, riesce a passare con gran facilità dal comico al drammatico. Dopo aver frequentato la scuola di Teatro di Carlo Emilio Lerici, debutta con il suo maestro nell’Antigone e prosegue la sua esperienza portando in scena L’opera completa di William Shakespeare; in seguito passa al musical in Tre padri per Sophie e Mamma Mia.

Luca Maschera, cabarettista, autore, regista, presentatore, comincia la sua esperienza artistica alla fine degli anni '80 come cabarettista e presentatore nei villaggi turistici; dopo alcune esperienze come direttore artistico, torna alla sua reale passione scrivendo Tutta colpa di Elisabetta: nasce così la collaborazione con Daria Tedesco; insieme danno vita al duo comico In due nella Comune.

Evento segnalato da

Evento segnalato da Eventi Pisa


Per Informazioni : Associazione Alidea  3407340676-3401627865 Cinema Teatro Odeon di Ponsacco - Pisa Associazione Bhalobasa :

Event Categories: Arte e Cultura, Ingresso a pagamento, Pisa by Night, Segnalati dagli utenti, and Teatro.

Eventi correlati

Recensione

Vota questo evento cliccando sulle stelline sotto :

Copyright 1998-2011 PisaOnline.it - All rights reserved