Pisa Vintage

Data inizio : 10 novembre 2012
Data di fine : 11 novembre 2012
Orario : 10:00  alle  20:00

Telefono : 3347933182

Traccia itinerario Ingrandisci mappa

Descrizione

Si rinnova l’appuntamento del PISA VINTAGE, manifestazione giunta alla sesta edizione  che si svolgerà SABATO 10 E DOMENICA 11 NOVEMBRE 2012 presso la Stazione Leopolda di Pisa dalle ore 10.00 alle ore 22,00 presso la Stazione Leopolda di Pisa in Piazza Guerrazzi.

Vintage è un attributo che definisce le qualità ed il valore di un oggetto prodotto almeno vent'anni prima del momento attuale e che può altresì essere riferito a secoli passati senza necessariamente essere circoscritto al Ventesimo secolo. Gli oggetti definiti Vintage sono considerati oggetti di culto per differenti ragioni tra le quali le qualità superiori con cui sono stati prodotti, se confrontati ad altre produzioni precedenti o successive dello stesso manufatto, o per ragioni legate a motivi di cultura o costume.

Si utilizza il termine vintage per definire anche la moda d'epoca intesa come patrimonio storico e culturale rappresentato da importanti capi d'abbigliamento, accessori, bijoux e altri oggetti di vanità. Comunemente, questa branca del vintage è definita in francese come mode vintage e in inglese come Vintage Fashion. L'abito o l'accessorio vintage si differenzia e contraddistingue dal generico "seconda mano" (l'usato) poiché la caratteristica principale non è tanto quella di essere stato utilizzato in passato quanto piuttosto il valore che progressivamente ha acquisito nel tempo per le sue doti di irripetibilità e irriproducibilità con i medesimi elevati standard qualitativi in epoca moderna, nonché per essere testimonianza dello stile di un'epoca passata e per aver segnato profondamente alcuni tratti iconici di un particolare momento storico della moda, del costume, del design coinvolgendo e influenzando gli stili di vita coevi.

Il Pisa Vintage. dopo l’avvio delle prime edizioni, si sta sempre di più confermando come un appuntamento consolidato sul panorama nazionale.

Alla Stazione Leopolda in piazza Guerrazzi a Pisa alla quinta edizione del Pisa Vintage si potranno trovare più di 30 espositori da tutta Italia con abbigliamento, accessori, oggettistica, dischi/cd e remake.

Quest’anno il tema conduttore della manifestazione saranno i cartoni animati, a tale proposito sono state organizzati degli eventi specifici:

QUANDO GIOCAVAMO CON I CARTONI DELLA TV
Mostra di giocattoli, cartoleria e oggetti vari ispirati alle serie a cartoni animati degli anni 70, 80 e 90

Mostra organizzata da un idea di Manuela Malagò, con le collezioni personali di Manuela Malagò, e Maurizio Sias

SPAZIO BAMBINI
VINTAGE CARTOONS
Laboratori e giochi gratuiti per bambini a tema cartoni animati e non solo
VINTAGE SPOT SHWOREEL

Selezione delle migliori sigle dei cartoni animati

Sabato pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 22,00 si svolgerà Ellepi-livepainting, sei giovani artisti coordinati da Luca Scopetti dipingeranno a tema cartoni animati anni ‘70-‘90 su dei pannelli in legno a forma di vinile.

Come di consueto si svolgeranno alle ore 18 due dj set con aperitivo all’interno del VINTAGE BAR gestito dallo staff Chicchessia:
Sabato 10  dj STOP MAKING SENSIBLE, Domenica 11 ci sarà il  dj set LADY MAINA (80’s groove & bad taste rock)

L’ingresso sarà di 4,00 Euro, 3,00 Euro ridotto studenti mentre i bambini fino a 13 anni potranno entrare gratuitamente.

La manifestazione è organizzata dalla Original Idea! Eventi e Servizi snc con la collaborazione dell’Atelier Nanà e con il patrocinio di Comune di Pisa e della Provincia di Pisa.

PISA VINTAGE

Evento segnalato da

Evento segnalato da Vanessa Boldrini

Original Idea Eventi

Telefono: 3274521785
Sito web: http://www.originalidea.it


Event Categories: Arte e Cultura, Fiere, Ingresso a pagamento, Mercatini, Segnalati dagli utenti e Tempo libero.

Eventi correlati

Recensione

Vota questo evento cliccando sulle stelline sotto :

Copyright 1998-2011 PisaOnline.it - All rights reserved