Shakespeare Unplugged

Data inizio : 15 marzo 2013
Data di fine : 15 marzo 2013
Orario : 21:00  alle  23:30

Telefono : 3290964747

Traccia itinerario Ingrandisci mappa

Descrizione

SHAKESPEARE unplugged
Ultima occasione per vedere lo spettacolo prima che venga portato ad Angers, città gemellata con il comune di Pisa.

venerdì 15 marzo ore 21

Teatro Sant’Andrea via del Cuore, Pisa

The English Theatre Company, l'unica compagnia di teatro in inglese di Pisa, è pronta per riportare sul palco del Teatro Sant'Andrea “Shakespeare Unplugged” per una serata di raccolta fondi, patrocinata dal Comune di Pisa, che contribuirà al viaggio della Compagnia per Angers, dove si esibirà con le frizzanti e gloriose scene del teatro shakespeariano.

Le opere di Shakespeare hanno sempre affascinato tutti, andando a toccare temi che coinvolgono chiunque, sia consciamente che inconsciamente. The English Theatre Company porta l’universalità dell’opera shakespeariana in scena sia per gli esperti di inglese, che possono assaporare le sottili sfumature dei versi, sia per i più inesperti che, grazie alla sola esperienza visiva e alla musicalità dei versi, saranno condotti agilmente e appassionatamente attraverso le vicende dei personaggi. La spiccata teatralità e la grande fisicità dello spettacolo daranno nuova vita a tragedie e commedie famose con estrema disinvoltura.

Lo show è arricchito anche dalla proiezione di filmati, fatti in collaborazione con Effetto Espanso, giovane società di produzione video di Pisa, che porteranno lo spettatore nel vivo delle affascinanti e intricate vicende narrate dal Bardo. Macbeth, Amleto, Sogno di una Notte di Mezza Estate, Giulio Cesare ed Enrico V si dimostreranno ancora una volta classici immortali e, allo stesso tempo, incredibilmente attuali!

Dopo la performance il pubblico sarà invitato ad un Aperitivo Post Show, dove poter condividere le proprie impressioni con gli attori, davanti ad un ottimo bicchiere di vino.

Evento segnalato da

Evento segnalato da Lisa Carpitelli

The English Theatre Company

The English Theatre Company è un gruppo di attori professionisti che hanno lavorato in Inghilterra, Irlanda, Portogallo, Italia, Zimbabwe e Sud Africa. Hanno lavorato in teatro, televisione e cinema, musical, circo, physical theatre e danza.


Biglietti (€12 intero, €10 studenti e tesserati) disponibili la sera dello spettacolo presso il teatro, ma si raccomanda di prenotarli quanto prima per email.

Event Categories: Arte e Cultura, Ingresso a pagamento, Segnalati dagli utenti, Teatro, and Tempo libero.

Eventi correlati

Recensione

Vota questo evento cliccando sulle stelline sotto :

Copyright 1998-2011 PisaOnline.it - All rights reserved