Sulle Note di Ale

Data inizio : 6 luglio 2012
Data di fine : 6 luglio 2012
Orario : 21:00  alle  00:00

Descrizione

Il concorso musicale "Sulle Note di Ale" per quest'anno si trasforma: il 6 luglio a Titignano si terrà un concerto organizzato dall'Associazione Alessio Allegretti in cui si esibiranno gli Street Clerks e i 3chevedonoilrE, rispettivamente vincitori dell'edizione 2011 e 2009.


 


La serata si svolgerà presso la “Piazzetta di Alessio” in via di Scorno n°5 a Titignano di Cascina (PI) ed avrà inizio alle 19:30 con l'inaugurazione della mostra fotografica dedicata alle edizione passate del concorso, la manifestazione entrerà nel vivo alle ore 21:30 con l'inizio del concerto.


 


Gli Street Clerks sono un gruppo fiorentino che fonde con eleganza, stile contemporaneo e originalità espressiva la tradizione anglo-americana più divulgata e apprezzata dagli anni 50 ai giorni nostri, affrontando un repertorio lontano dal loro tempo, raramente praticato dalle nuove generazioni musicali. Il gruppo ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui il primo premio al Rockcontest 2010 ed ha condiviso il palco con importanti musicisti del panorama italiano come Caparezza e Brunori SAS. E' del giugno di quest'anno l'uscita del loro primo EP, “Il ritorno di Beethoven”. (www.streetclerks.com)


I 3chevedonoilrE sono in quattro e vengono da Roma. Attivi dal 2003 hanno recentemente pubblicato il loro primo disco autoprodotto, "Nella Baracca di Latta": “canzoni d’autore e di protesta tra metafore e nonsense”, una personalità nitida e dirompente, un lavoro che si caratterizza per il sound profondamente rock ma che non fa il verso a colleghi più noti del passato.


Vincono concorsi musicali in giro per l'Italia e la loro attività live è in fermento.


Non possiamo dire che "genere" facciano o quali "pezzi" scrivano, mal sopportano le etichette.


Vanno ascoltati, e basta. (www.3chevedonoilre.com)


 


La serata vedrà anche un’ iniziativa dell’Associazione che tende ad ampliare la propria azione: durante la serata infatti, con la partecipazione del Dott. Maurizio Cecchini, verrà consegnato un defibrillatore  cardiaco al Gruppo Sportivo del Centro Parrocchiale di Tititgnano che in questi anni ha sempre sostenuto fattivamente le attività dell’Associazione. Tale progetto costituirà una sperimentazione per le future iniziative dell’Associazione al fine di individuare obiettivi che coniughino la passione per la musica, la sua promozione e diffusione nei giovani ad un impegno nel campo della sicurezza sociale.


 


L’Associazione ha deciso di sospendere per quest’anno il concorso e di trasformarlo in un concerto per poter festeggiare insieme questi anni intensi di lavoro e passione, per condividere i ricordi e progettare le attività future dell’organizzazione: per tutti gli  amici, gli interessati e gli amanti della buona musica l’appuntamento è per il 6 luglio a partire dalle 19:30 presso la “Piazzetta di Alessio” in via di Scorno 5 a Titignano – Cascina (PI).

Evento segnalato da

Evento segnalato da redazione

Associazione Alessio Allegretti


Event Categories: Arte e Cultura, Concerti, Ingresso gratuito, Pisa by Night, Segnalati dagli utenti e Tempo libero.

Eventi correlati

Recensione

Vota questo evento cliccando sulle stelline sotto :

Copyright 1998-2011 PisaOnline.it - All rights reserved