Toscana Concerti Festival & Cencio’s Unconventional Party

Data inizio : 14 settembre 2012
Data di fine : 15 settembre 2012
Orario : 18:00  alle  05:29

Telefono : +39 3495550277

Traccia itinerario Ingrandisci mappa

Descrizione

Venerdì 14 e Sabato 15 Settembre a San Miniato prenderà il via la prima edizione del Toscana Concerti Festival, organizzato dall’Associazione Culturale Toscana Concerti e realizzato in collaborazione con il Cencio’s Club.
Il Campo di Volo di Casa Bonello farà da cornice a due giornate ad ingresso gratuito e all’insegna della musica emergente italiana.
Sul palco si alterneranno i gruppi della Puzzle Compilation ed i Tamales de Chipil che per l’occasione presenteranno il loro nuovo disco “Un largo Camino”.
A chiudere le serate la rockoteca degli storici Djs del Cencio’s: Pippo e Lohe.

Toscana Concerti e' un'associazione culturale nata con il preciso scopo di diffondere la cultura musicale e supportare tutte le realtà che propongono musica dal vivo. “Per questo motivo, nel 2012, abbiamo deciso di organizzare la prima edizione del "Toscana Concerti Festival" spiega il Presidente dell’Associazione Alessandro Monticelli “con l'obiettivo di diventare un appuntamento fisso negli anni a venire”.

Il festival ha come principale collaboratore lo storico Cencio's Club, luogo di culto per quella che è stata la scena musicale indipendente italiana degli anni Novanta/Duemila nonchè punto di partenza e centro del fermento della vita musicale giovanile delle province toscane.

I concerti vedono la partecipazione della Puzzle Compilation, compilation completamente autoprodotta da 11 gruppi che propongono musica propria e generi molto diversi tra loro: dal rock al cantautorato, passando per il folk, il funky e il pop. Nelle due serate si esibiranno: Nichel, ExNovo, Fuochi di Paglia, Bramasole, Lorèn Naïf, La Bottega dei Pensieri, Tricotomia, Perlanera e Zio Vania.

La serata del sabato avrà come ospiti i Tamales de Chipil, gruppo attivo dal 2000, che propone un insieme di ska, swing, reggae, ballate, bossanova, latinoamericano. Il loro nuovo disco intitolato "Un Largo Camino", già uscito in Messico nel 2011 per l'etichetta discografica "Perro Negro Records", verrà presentato per la prima volta in Italia sul palco del Festival.

All’interno del Festival sarà presente un mercatino con prodotti artigianali, oggettistica, vestiario e bigiotteria; oltre a stands con panini, birra e cocktails. Sarà inoltre possibile pernottare gratuitamente in un’area adibita a campeggio.

L’evento, patrocinato dal Comune di San Miniato, è stato organizzato con il supporto del Labella Studio e sponsorizzato dalla Purple Jam, da Daccordi Cicli e dal Consorzio Artigiani Sanminiatese.

Evento segnalato da

Evento segnalato da Alessandro Monticelli

Toscana concerti


Tutti possono partecipare, dal tardo pomeriggio mercatino e stands in un posto accogliente, ideale per passare un pomeriggio piacevole in compagnia della tua famiglia, la sera concerti e rockoteca per i piu' giovani. L'ingresso e' gratuito

Event Categories: Concerti, Ingresso gratuito, Mercatini, and Segnalati dagli utenti. Event Tags: concerti pisa and concerti toscana.

Eventi correlati

Recensione

Vota questo evento cliccando sulle stelline sotto :

Copyright 1998-2011 PisaOnline.it - All rights reserved